BOLZANO

Bolzano, vandali in azione anche nel weekend di Pasquetta

Rotta la vetrina di un parrucchiere al civico 10 di via San Quirino



BOLZANO. Vandali in azione anche nel weekend di Pasquetta. E' stata rotta, infatti, probabilmente nella notte tra domenica e lunedì, la vetrina di un parrucchiere al civico 10 di via San Quirino.

Difficilmente i proprietari avevano lasciato il fondo cassa, ma sicuramente dovranno mettere in conto una riparazione con una spesa di almeno alcune centinaia di euro.

Resta da capire se ci sia stato o meno un tentato furto. Toccherà ora alle forze dell'ordine cercare di ricostruire i fatti.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità