BOLZANO

Bolzano, vigilessa arresta un ladro in fuga

L'agente della polizia municipale lo ha fermato su ponte Palermo: stava scappando dal centro commerciale Twenty



BOLZANO. Non è stata particolarmente lunga la fuga di Oumar Cheikh Thiam, ladro di origini senegalesi da vent'anni in Italia che ieri (lunedì 7 novembre) ha cercato di rubare un giaccone in un negozio di abbigliamento del centro commerciale Twenty.

Bolzano: furto al Twenty e guardia aggredita I tre ladri fermati sul nuovo ponte: avevano appena rubato da “Scarpe e Scarpe”

Ci sarebbe anche riuscito se non fosse per il particolare acume di un'agente della polizia municipale che lo ha riconosciuto ed arrestato nei pressi di ponte Palermo.

Poco dopo mezzogiorno di ieri, dunque, dentro il megastore alcuni clienti si sono accorti di un certo trambusto. Thiam, infatti, aveva appena rubato un giaccone da 600 euro scappando di corsa e colpendo lievemente un commesso di un negozio nella fuga. Molto semplice la tecnica: il ladro ha indossato l'indumento da rubare poi, sopra, ha indossato la propria giacca. Un trucchetto individuato in fretta dal personale del negozio che, tuttavia, non è riuscito a fermarlo in negozio. Alcuni testimoni, però, hanno prontamente telefonato alla centrale della polizia municipale (peraltro di fronte al Twenty) per avvertire dell'accaduto. A quel punto i vigili hanno diffuso una descrizione dettagliata via radio che ha raggiunto una di loro che stava rientrando dal turno mattutino che termina alle 13. La poliziotta stava transitando su ponte Palermo quando ha notato Thiam che correva (ancora inseguito dal commesso) instancabile. Lo ha fermato ed arrestato immediatamente.

Domani alle 11 è stato fissato il processo per direttissima sull'accaduto. Nel settembre 2010 Oumar era stato arrestato dai carabinieri perché in possesso di 80 grammi di hashish e 3 dosi di eroina. Per lui arrivò anche una condanna di 1 anno e 8 mesi. (a.c.)













Altre notizie

Attualità