Bong.tv: applicazione altoatesinafa dell'I-phone un videoregistratore

L'azienda bolzanina Kim, inserita da quattro anni nel programma start up del Tis Innovation Park, ha realizzato un'applicazione per I-phone che permette di videoregistrare programmi tv e sta avendo un grande successo di pubblico



BOLZANO. L'azienda bolzanina Kim, inserita da quattro anni nel programma start up del Tis Innovation Park, ha realizzato un'applicazione per I-phone che permette di videoregistrare programmi tv e sta avendo un grande successo di pubblico: 50.000 download in una settimana, due presenze nella top ten delle applicazioni in Germania e Austria.

L'applicazione si chiama Bong.tv ed e' stata lanciata un anno fa. Fin dall'inizio l'obiettivo della Kim era di essere accettati nell'App Store. ''Ci siamo messi d'impegno per essere ricevuti direttamente dalla Apple in California'' racconta l'amministratore delegato della Kim Andreas Unterhuber''.

Dopo una lunga trattativa Apple ha dato il via libera per inserire l'applicazione nel proprio store. Visto il clamororo successo la rivista Computerbild si è messa in contatto con la Kim per raccontare la storia di Bong.tv e il giornale tedesco ''Stern'' ha elogiato il progetto nella sua rubrica ''Scheibes Kolumne''.

Il prossimo passo della Kim è di realizzare un'applicazione per l'iPad. Con Bong.tv l'utente, pagando 4.99 euro al mese, ha a disposizione 10 gigabyte per registrare le proprie trasmissioni preferite: questa memoria e' sufficiente per registrare circa dodici ore di televisione.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità