BRENNERO

Brennero, gli austriaci fermano sei migranti nascosti in un vagone cisterna

Iniziati i controlli dei militari austriaci di supporto alla  polizia lungo la frontiera con l'Italia
Dopo il Brennero sei africani scoperti a bordo di un treno merci: quattro uomini e due donne



BRENNERO. Sei migranti trovati dalla polizia e dai militari austriaci in un treno merci poco dopo il confine del Brennero.  Per la prima volta militari austriaci hanno preso parte assieme alla polizia a controlli sui migranti sull'Autostrada A13, a 25 km dal Brennero. L'operazione «è la prima di queste dimensioni attuata congiuntamente da Polizia e Forze armate sull'autostrada», ha detto Manfred Dummer, funzionario della Polizia regionale del Tirolo.

Nel corso dell'operazione, riporta la stampa austriaca, sono state controllate centinaia di auto, furgoni ed autobus. L'operazione è stata successivamente estesa anche lungo la linea ferroviaria, con il controllo di treni merci. Nel corso di questi controlli, a bordo di un convoglio proveniente da Bolzano e diretto a Monaco di Baviera, sono stati trovati sei stranieri, due donne e quattro uomini. I sei, tutti africani, sono stati trovati sul pianale di un vagone cisterna carico di gas liquido.













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità