In Trentino

Brissinese cade con il parapendio, ferito

L'incidente è avvenuto oggi durante la tappa della Red Bull X-Alps che attraversava il Trentino.  Dopo la partenza dalla piattaforma il parapendio del trentaduenne si è chiuso. Il giovane è così precipitato



BRESSANONE. Un parapendista brissinese è rimasto ferito oggi, domenica 9 durante la tappa della Red Bull X-Alps che attraversava il Trentino. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio a San Lorenzo in Banale. L’atleta altoatesino, 32 anni, era iscritto come accompagnatore di un altro concorrente. Dopo la partenza dalla piattaforma nei pressi del rifugioPedrotti, qualcosa è andato storto e il parapendio del trentaduenne si è chiuso. Il giovane è così precipitato, cadendo al suolo. 
In suo aiuto si sono precipitati nel punto dell’impatto gli uomini del soccorso alpino e i sanitari al seguito della manifestazione. Il brissinese è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara a Trento ed è ricoverato con diverse fratture nel reparto di ortopedia. 
 













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità