L'INCIDENTE

Bronzolo, anziano muore poche ore dopo l’incidente

Toni Freissinger, 90 anni, è stato investito da un’auto a Bronzolo. Il testimone: voleva tornare a casa da solo; poi il malore



BRONZOLO. Ha avuto conseguenze mortali, l'investimento di un anziano ieri, 18 gennaio, in pieno centro a Bronzolo. Toni Freissinger, 90 anni, è stato centrato da un'automobile mentre stava attraversando via Nazionale, proprio davanti al municipio del paese (nel tratto non ci sono strisce pedonali). Alla guida del mezzo, un altro pensionato residente a Bronzolo, che non avrebbe visto in tempo l'uomo.

Nell'impatto Freissinger è caduto a terra. Subito soccorso dai passanti, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza della Croce Rossa, l'anziano è rimasto comunque sempre cosciente, tanto da parlare con i presenti e provare addirittura ad alzarsi da solo. Una volta giunta l'ambulanza è stato caricato e trasportato all'ospedale di Bolzano, dove però, a causa di complicazioni sopravvenute, è deceduto. Non si esclude un malore causato dallo shock dopo l’incidente.

Toni Freissinger era molto conosciuto a Bronzolo, dove era stato a lungo titolare dell'omonima falegnameria, dapprima alla "Raif" e quindi in zona artigianale a Bronzolo. Lascia il figlio Horst, architetto a lungo impegnato anche nella vita politica del paese con la Svp.

 













Altre notizie

Attualità