la denuncia

Bronzolo, il sottopasso è un immondezzaio

Nel sottopasso ferroviario davanti alla stazione di Bronzolo c'è sporco da settimane e nessuno sembra preoccuparsene



BRONZOLO. Nel sottopasso ferroviario davanti alla stazione di Bronzolo c'è sporco da settimane e, almeno fino a qualche giorno fa, nessuno sembra essersene preoccupato. In merito c'è anche una puntualizzazione che arriva da un dipendente delle Ferrovie.

"Dal momento in cui alcune stazioni della Bassa Atesina sono passate in gestione alla Sta provinciale (compresa quella di Bronzolo) - dice questo dipendente - le pulizie sono state appaltate ad una ditta specializzata esterna. Anche le piccole riparazioni vengono segnalate ed effettuate a cura della Sta, compresa la cancellazione di eventuali graffiti che periodicamente degli incivili tracciano all'interno ed all'esterno delle stazioni.

Anche il sottopasso presso la stazione ferroviaria di Bronzolo è di competenza della Sta, mentre la zona dei binari per ovvie questioni di sicurezza è di competenza ferroviaria (RFI). Il fatto che attualmente al Comune di Bronzolo non vi sia un'amministrazione ma solo il commissario straordinario non incide assolutamente sul fatto che magari le pulizie siano carenti. Come detto, il compito di garantirle puntualmente è della Sta". (bc)













Altre notizie

Attualità