l'operazione

Brunico: il fiuto di "Batman" fa ritrovare otto etti di hashish

Il cane dell'Unità cinofila dei carabinieri ha fiutato e fatto sequestrare la droga



BRUNICO. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Brunico hanno arrestato nella tarda serata di mercoledì 4 npvembre  una persona del posto, trovata in possesso di quasi un chilogrammo di hashish.

Nel capoluogo della Val Pusteria, nell’ultimo periodo, era stato registrato un incremento del consumo di hashish;

Proprio per questo motivo i militari del Nucleo Operativo, coordinati dal maggiore Marcello Leonetti, hanno dato avvio ad una specifica attività investigativa, finalizzata ad individuare il rivenditore della droga.

Analizzando i movimenti di alcuni sospettati, i carabinieri hanno focalizzato la loro attenzione su di una persona del posto. Dopo alcuni giorni di continui controlli, nella serata di ieri si è deciso di effettuare una perquisizione, svolta con il supporto di un’unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Laives.

Proprio il “fiuto” del cane “Batman”  ha permesso ai militari di rinvenire, nascosto in uno dei mezzi in uso al sospettato, oltre otto etti di hashish, suddiviso in alcuni panetti.

La droga, che se immessa sul mercato locale avrebbe comportato un ricavo di quasi 10.000 euro,  è stata sequestrata e l’uomo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sottoposto ad un provvedimento restrittivo.

La posizione dell’arrestato è adesso al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità