LA TRAGEDIA

Cade dalla scala nel maso Morto un pensionato

BOLZANO. La tragedia è avvenuta sotto gli occhi di uno dei suoi figli: è morto dopo essere scivolato dalla scala Albert Zemmer, 74 anni. Fin da sempre viveva a Saltria, una località dell’Alpe di...



BOLZANO. La tragedia è avvenuta sotto gli occhi di uno dei suoi figli: è morto dopo essere scivolato dalla scala Albert Zemmer, 74 anni. Fin da sempre viveva a Saltria, una località dell’Alpe di Siusi, presso il maso “Römerhof”. E fino all’ultimo ha lavorato nel maso di famiglia.

Il drammatico incidente è avvenuto ieri mattina, poco dopo le 10.30. Il pensionato stava lavorando nel fienile, insieme ad uno dei suoi figli. È salito su una scala, appoggiata al piano superiore della struttura. Quando è arrivato in cima, però, la scaletta gli è scivolata via, lasciandolo appeso nel vuoto.

L’anziano ha cercato di aggrapparsi. Ma non è riuscito a tenersi ed è caduto per oltre sei metri a testa in giù. Alber Zemmer è morto praticamente sul colpo, a causa delle gravi ferite riportate alla testa. Il figlio, sconvolto e sotto choc, ha immediatamente chiamato il 118. Sul posto è giunto il medico d’urgenza a bordo dell’elisoccorso Pelikan 1. Ma quando i soccorritori sono entrati nel fienile, hanno capito che non c’era più nulla da fare. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del posto, per i rilievi di legge. Uno dei figli del pensionato, è entrato nell’Arma. Per questo motivo, è stato difficile per i colleghi raggiungere il posto e poi dare la tragica notizia al figlio della vittima.

Il corpo dell’uomo è stato portato via, presso la camera mortuaria del paese. Nei prossimi giorni verrà deciso quando verranno celebrati i funerali di Zemmer, che era molto amato e stimato sull’Alpe di Siusi. Se ne è andato a 74 anni, dopo una vita fatta di lavoro duro e fatica, ma che ha sempre amato. Era molto legato alla sua terra e al suo maso, dove ha cresciuto i propri figli, insegnando loro il rispetto e l’umità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità