Cade in moto, viene investito e muore

Lorenz Gruber, 50 anni di Varna, è stato trasportato all’ospedale e ricoverato in terapia intensiva, ma non ce l’ha fatta


di Fabio De Villa


BRESSANONE. È morto poche ore dopo il ricovero in condizioni disperate all’ospedale brissinese il 50enne di Varna Lorenz Gruber, vittima di un incidente stradale avvenuto ieri a mezzogiorno all’interno del tunnel della tangenziale di Bressanone.

Secondo una prima ricostruzione della polizia del commissariato intervenuta sul posto per i rilievi, l’uomo stava viaggiando in direzione nord in sella a un modello classico di Vespa 125. Ha percorso la galleria della tangenziale tagliando la cittadina vescovile per arrivare a Varna. Ha imboccato i due tunnel, ma, giunto all’altezza del secondo, all’improvviso sembra aver perso il controllo dello scooter, forse a causa di un malore. A dire di un automobilista testimone che seguiva Gruber, la Vespa avrebbe cominciato a zigzagare fino a quanto il 50enne non è caduto a terra, venendo così sbalzato dalla sella sulla corsia opposta di marcia. Sfortunatamente, proprio in quell’istante è sopraggiunta un’auto condotta da una coppia di turisti italiani che ha cercato disperatamente di evitare l’impatto. Il corpo dell’uomo a terra è stato però parzialmente investito e Gruber è rimasto esanime sull’asfalto.

Immediato è partito l’allarme al 118, che ha fatto chiudere le galleria della tangenziale al traffico e ha inviato sul posto i sanitari della Croce bianca, i vigili del fuoco di Varna e gli agenti del commissariato di Bressanone. Intubato sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al nosocomio cittadino nel reparto di terapia intensiva con un grave politrauma. Le sue condizioni sono apparse subito critiche, la sua vita appesa a un filo. Giunto in ospedale, i sanitari hanno provato tutto, ma Gruber non ce l’ha fatta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità