Calcio: Fischnaller trascina l'Alto Adige, 2-0 al Pavia

Importante vittoria per i biancorossi in chiave salvezza. Al Druso la partita si risolve nel primo tempo con le reti del giovane Fischnaller e di Marchi. Nella ripresa il Pavia in dieci uomini. Ora il match decisivo in casa della Paganese
La cronaca minuto per minuto



BOLZANO. Le reti di Fischnaller e Marchi fanno finalmente decollare l'Alto Adige, che in questa penultima giornata piega 2-0 il Pavia e ritrova una vittoria che sembrava ormai perduta.

Il successo del Monza sul campo del Como, però, tiene ancora in bilico i biancorossi, che domenica prossima saranno impegnati sul campo della nuova ultima della classe: la Paganese.

I punti che separano l'Alto Adige dai campani sono tre, ma la trasferta si preannuncia tosta come non mai, visto che si giocherà in un clima infuocato. Contro il Pavia, l'Alto Adige dimostra carattere e mette alle corde gli avversari. Che capitolano per la prima volta al 17', quando Martin pesca dalle retrovia la testa di Marchi, che aziona Fischnaller.

Il tiro di prima intenzione del giovane attaccante di Signato non dà scampo al portiere avversario. E c'è lo zampino di «Fisch» anche nell'azione del raddoppio: è lui infatti a propiziare il 2-0 al 29': il suo tiro, comunque destinato nel sacco, viene spinto oltre la linea dal piedone di Marchi.

Nella ripresa i biancorossi abbassano il ritmo, ma il Pavia non crea particolari pericoli. Al 71' gli ospiti restano anche in 10 (espulso Veronese) e per loro la strada di fa in salita.

Nonostante l'inferiorità numerica, il Pavia aggredisce l'Alto Adige, che però fa scudo davanti a Zomer e difende con ordine il vantaggio.













Altre notizie

Attualità