BOLZANO

Calcio, per i mondiali 2018 la nazionale tedesca torna in provincia di Bolzano

Anche nel 2018 i "panzer" prepareranno la rassegna iridata ad Appiano: le date sono ancora da definire



BOLZANO. Ora è ufficiale: anche nel 2018 la nazionale tedesca di calcio preparerà i Mondiali in Alto Adige. Come nel 2010, ritiro ad Appiano, date ancora da definire. Il team-manager Oliver Bierhoff aggiunge di "non vedere l'ora di affrontare il ritiro in Alto Adige, dove siamo sempre accolti con professionalità, affidabilità e cortesia", mentre l'allenatore Jogi Löw sottolinea che "durante il raduno costruiremo le basi per affrontare un Mondiale che richiede un enorme sforzo fisico e mentale. In Alto Adige ci siamo sempre trovati benissimo, le strutture di allenamento sono ottimali, e si riesce a combinare al meglio la massima concentrazione per allenarsi in maniera intensa con la possibilità di rigenerarsi e rilassarsi".

Proprio questi ultimi due fattori, secondo il presidente Arno Kompatscher, possono rappresentare dei messaggi cruciali per i tanti potenziali turisti: "La Germania - conclude Kompatscher - è e resta il nostro più importante mercato turistico. Il ritiro della nazionale tedesca ci consente di incrementare ulteriormente l'attrattività e la conoscenza della nostra regione".

Soddisfatti, infine, il sindaco di Appiano Wilfried Trettl, il suo vice Massimo Cleva e il presidente dell'associazione turistica Philipp Waldthaler, che vedono premiato l'impegno per migliorare la zona sportiva di Maso Ronco: "Le strutture sono davvero all'avanguardia - sottolineano - e ciò grazie agli sforzi comuni di Provincia di Bolzano e amministrazione municipale: con gli investimenti effettuati negli anni, quella di Maso Ronco è diventata una zona sportiva in grado di offrire le migliori condizioni di allenamento possibili non solo alle formazioni locali, ma anche alle migliori squadre a livello mondiale".













Altre notizie

Attualità