CALDARO

Caldaro, frontale tra auto: ferita anziana di 101 anni

Coinvolte tre persone all’altezza della frazione di Castelvecchio



CALDARO. Incidente ieri pomeriggio a Castelvecchio, frazione di Caldaro, dove due auto si sono scontrate frontalmente all'altezza di una curva con scarsa visibilità. Uno scontro che poteva avere conseguenze drammatiche e che, fortunatamente, ha solo ferito lievemente tre persone. Una di loro di 101 anni.

Necessario, dunque, l'immediato intervento dei soccorritori della sezione Oltradige della croce bianca che sono arrivati velocemente sul posto con l’ambulanza e l’auto medicalizzata. Si temevano, come scritto, serie conseguenze per le persone coinvolte.

I feriti (oltre all’anziana anche un uomo di 39 anni e una ragazza di 24) sono stati tutti trasportati all’ospedale San Maurizio di Bolzano per ulteriori esami ed accertamenti. In particolare la signora di 101 anni viene monitorata costantemente dai medici. Nessuna particolare preoccupazione, ma grande attenzione nel valutare le conseguenze dell’incidente. Tutti, comunque, sono stati classificati come “feriti lievi” dai soccorritori.

La ricostruzione della dinamica che ha portato al frontale tra i due mezzi è stata affidata ai carabinieri della stazione di Caldaro che hanno effettuato i rilievi di legge. La rimozione dei mezzi e la pulizia della carreggiata, infine, è stata affidata ai vigili del fuoco volontari di Castelvecchio.

 













Altre notizie

Attualità