san silvestro

Capodanno a Laives, il programma della festa in piazza. Il sindaco vieta i botti

Si balla fino alle 4 di notte. Lanterne volanti e costumi isprati a Star wars



LAIVES. È iniziato il conto alla rovescia per la grande festa di Capodanno in piazza a Laives. E' stato illustrato il programma del grande evento che animerà la notte di San Silvestro. “Sarà una festa per tutti, bambini, ragazzi adulti e anche anziani”, ha detto il sindaco Christian Bianchi. La festa sarà gratuita: non è infatti previsto nessun biglietto di ingresso, nonostante siano in programma spettacoli e animazioni di altissimo livello, con artisti di caratura mondiale.
 

Programma artistico.
La serata inizierà alle 17.30 con un aperitivo in piazza. Verso le 20.30 la piazzetta del municipio sarà invasa dai personaggi di Star Wars, con un gruppo di artisti di Roma che indosseranno i costumi dei principali protagonisti del film del momento. Dalle 20.30 alle 21 sindaco e comitato organizzatore offriranno un caffè a tutti i presenti. Il programma artistico vero e proprio partirà alle 21 con il concerto di Joey Bertolani, giovane cantante che ha partecipato a X Factor nel 2015 e vincitrice del VarTalen '15. Alle 22 sul palco sotto il tendone allestito nella piazzetta del municipio salirà il dj Marco Marchino “John Club”, che proporrà musica degli anni '80 e '90 tutta da cantare e da ballare. Alle 23.30 il momento più suggestivo, con le lanterne volanti che illumineranno il cielo sopra Laives. Alla mezzanotte non mancherà il tradizionale conto alla rovescia, con il sindaco Christian Bianchi che stapperà una bottiglia di spumante da 15 litri.
Subito dopo lo spettacolo della Relight Orchestra, con arpa laser, violino elettronico e animazione led proposta da ballerini professionisti. Dalle 2 alle 2.30 si spegneranno tutte le luci attorno al municipio per ammirare lo spettacolo di Laserman, un performer a livello mondiale che propone uno spettacolo davvero unico e suggestivo. Al termine, e fino alle quattro di notte, spazio ai più giovani con la Lumber Room dei dj Matteo Pighi e Daniel Peruzzo, che proporranno techno music tutta da ballare.

Capodanno, le feste in piazza a Bolzano, Laives, Merano, Gardena e Alta Badia A Bolzano musica in due piazze, a Merano fuochi d'artificio, band e dj, a Laives si balla fino alle 4 del mattino


Cibo e bevande.
In occasione della festa non sarà proposto il classico cenone, ma ci sarà comunque da mangiare nella casetta gestita dall'Osteria dei Carrettai di Bolzano che proporrà gulash suppe, zuppa d'orzo, panini con porchetta, bruschette e piadine. Sono previsti anche cinque punti di mescita, gestiti dal Bar Galvani. Verranno predisposti 60 tavoli per gruppi, con possibilità di sedersi per 600 persone.

 

Trasporti e parcheggi.
L'invito dell'amministrazione comunale per chi arriva da fuori città, soprattutto da Bolzano, è di raggiungere Laives con i mezzi pubblici. Per il ritorno è poi stato previsto un servizio pullman che partirà dalla parte alta di via Pietralba diretto a Pineta, San Giacomo Bolzano, con fermate lungo il percorso via Roma, piazza Vittoria, Stazione ferroviaria.
Per chi proprio non potrà fare a meno di raggiungere Laives in auto, i vigili urbani indirizzeranno il traffico verso i parcheggi del campo sportivo Galizia, del cimitero e a monte della zona scolastica.

 

Zona pedonale.
Via Pietralba, tra gli incroci con via Kennedy e via Dante, sarà chiusa al traffico e trasformata in zona pedonale. Il divieto di transito scatterà alle 16.30 del 31 dicembre. I frontisti potranno uscire o rientrare a casa in auto fino alle 20.30. Il divieto di transito e di sosta vale anche per il parcheggio dietro il vecchio municipio.

 

No vetro e botti.
Ferma restando l'ordinanza che da anni vieta lo scoppio di botti a Capodanno in tutto il territorio comunale, è stato rafforzato il divieto di portare petardi nell'area della festa. Inoltre, per motivi di sicurezza, in tutta l'area
pedonale di via Pietralba sarà vietato portare bottiglie e bicchieri di vetro.
 

I costi.
Per l'organizzazione della festa di Capodanno l'amministrazione comunale ha stanziato un contributo di 23 mila euro all'associazione turistica di Laives. La cifra copre l'allestimento del tendone, del palco e parte degli artisti. Il resto è a carico della Drago Production Events.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità