l’analisi

Carissima Bolzano: in un anno i prezzi sono saliti del 4 per cento

L’incremento più forte per la voce “abitazione, acqua, energia e combustibili”: più 16,6%



BOLZANO. A novembre 2021, nel comune di Bolzano l'indice generale dei prezzi al consumo per l'intera collettività - Nic con tabacchi - è salito rispetto allo scorso ottobre dello 0,4%, mentre rispetto a novembre 2020 segna più 4,0% (ad ottobre questo valore annuale era più 3,4%).

I corrispondenti valori dell'indice Nic senza tabacchi questo mese sono rispettivamente: più 0,4% e più 4,1%.

Il maggiore incremento congiunturale (cioè rispetto al mese scorso) si registra a novembre nella divisione prodotti alimentari e bevande analcoliche (più 1,7%).

Il maggiore incremento tendenziale (cioè rispetto allo stesso mese dell'anno precedente) si registra invece nel settore "Abitazione, acqua, energia e combustibili" (più 16,6%), seguito da trasporti (più 9,7%), servizi ricettivi e di ristorazione (più 2,4%), mobili, articoli e servizi per la casa e servizi sanitari e spese per la salute (entrambi più 2,2%). 













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità