LA PRESENTAZIONE 

«Casapound: fascisti del terzo millennio»: oggi il libro all’Anpi

BOLZANO. «Casapound Italia. Fascisti del terzo millennio»: è questo il titolo del libro di Elia Rosati che l’autore presenterà oggi a Bolzano su invito dell’Anpi. L’appuntamento è alle ore 18 nello...



BOLZANO. «Casapound Italia. Fascisti del terzo millennio»: è questo il titolo del libro di Elia Rosati che l’autore presenterà oggi a Bolzano su invito dell’Anpi. L’appuntamento è alle ore 18 nello Spazio resistenze in via Torino 31. Rosati, che svolge attività didattica e di ricerca al dipartimento di Studi storici dell’Università degli studi di Milano, dialogherà con lo storico Giorgio Mezzalira e altri. L’iniziativa prosegue il percorso sull’estrema destra che l’Anpi promuove con la Gaismair Gesellschaft. Di particolare interesse la discussione su CasaPound a Bolzano, la città in cui sono stati eletti tre consiglieri comunali. «Quando nel 2003 a Roma CasaPound mise radici nel palazzo occupato di via Napoleone III, nessuno avrebbe potuto prevedere la sua rapidissima ascesa», ricordano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità