URbanistica

Centro commerciale in zona Metro, la giunta di Bolzano dice no

Respinta la proposta della Habitat di Tosolini. ll vicesindaco Walcher: “Analisi su mobilità e impatto sul commercio”



BOLZANO. La giunta comunale di Bolzano ha espresso parere negativo alla proposta di modifica d'ufficio al PUC, per l'individuazione di aree destinate al commercio al dettaglio nella zona per insediamenti produttivi D1 "Dolomiti Center 2" (zona Metro).

Il vice sindaco e assessore all'urbanistica Luis Walcher ha ricordato che le società Methab srl e Habitat Spa hanno presentato all'amministrazione provinciale un'istanza di avvio di un procedimento speciale per realizzare sull'area del compendio edilizio Metro, un nuovo centro commerciale di 20.368 mq. "Abbiamo effettuato una serie di analisi molto dettagliate" ha detto Walcher. "Dai locali sfitti, all'impatto sulla mobilità della zona, alle ricadute sul tessuto commerciale, alla situazione complessiva dei piccoli e grandi centri commerciali esistenti o di prossima realizzazione sul territorio comunale come ad esempio il Walther Park, o quello più piccolo di Campofranco. Dopo aver preso atto delle osservazioni pervenute nel periodo di pubblicazione della delibera della Giunta provinciale, presentate dalle associazioni di categoria (Unione Commercio Servizi Turismo Alto Adige e Confesercenti Alto Adige) e affrontato il tema anche in sede di Commissione consiliare competente, la Giunta comunale ha espresso un parere negativo sulla base delle motivazioni risultanti dai pareri presentati dalle varie ripartizioni comunali chiamate in causa". 













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità