Centro-Piani: sfiduciato Widmann, gli succede Robert Auer

Bolzano. Il presidente della circoscrizione Centro-Piani-Rencio - Armin Widmann (Svp) è stato sfiduciato dal consiglio rionale con il solo voto contrario del diretto interessato. Al suo posto è stato...



Bolzano. Il presidente della circoscrizione Centro-Piani-Rencio - Armin Widmann (Svp) è stato sfiduciato dal consiglio rionale con il solo voto contrario del diretto interessato. Al suo posto è stato eletto il collega di partito Robert Auer. Widmann era da tempo al centro degli attacchi delle opposizioni, che lo accusavano di inadempienze nella verbalizzazione delle sedute e di un linguaggio misogino. Per quest'ultima accusa l'esponente della Stella Alpina aveva querelato per diffamazione le consigliere Pegoraro e Corruggiero. Widmann - in un comunicato - respinge tutte le accuse e ritiene che la sfiducia sia legata ad aspetti tecnico formali sulla verbalizzazione. Dichiara inoltre di non essersi mai comportato in modo aggressivo od offensivo e di aver sempre seguito la prassi prevista, nel massimo rispetto dei regolamenti e degli statuti del Comune di Bolzano.

«Voglio ringraziare e fare i complimenti alla nostra consigliera di circorscrizione Centro-Piani-Rencio Barbara Pegoraro - scrive il consigliere comunale Gabriele Giovannetti (Uniti per Bolzano) - che insieme ai colleghi, dopo una lunghissima battaglia, è riuscita a sfiduciare il presidente Widmann, che in più occasioni si è reso responsabile di plurime violazioni del regolamento e che più di una volta ha dimostrato una profonda mancanza di rispetto per i colleghi e soprattutto le colleghe». Si è dimostrato «che le regole valgono per tutti e che di fronte a chi le infrange la reazione è unanime (10 a 1 - solo quello dello sfiduciando - è stato l’esito della votazione)». Si spera che a questo punto si chiuda una pagina «e il nuovo presidente, a cui vanno i nostri auguri di buon lavoro, possa riuscire dove chi lo ha preceduto ha clamorosamente fallito».













Altre notizie

Attualità