Che grande emozione la festa dei nonni alla Scuola Airone

I bambini hanno ringraziato con affetto chi ogni giorno è un grande punto di riferimento nella loro vita



BOLZANO. Festa grande nei giorni scorsi presso la scuola dell'infanzia "Airone" di via Aosta per i nonni dei bambini che frequentano la struttura scolastica. Come ormai tradizione infatti, l'Ufficio Servizi Educativi e del Tempo Libero del Comune ha organizzato, in occasione della "Festa dei Nonni 2015", una partecipata iniziativa dedicata proprio ai nonni.

È stata anche l'occasione per i dirigenti scolastici per ringraziare i nonni che rappresentano un punto di riferimento per le famiglie e un valore aggiunto per la comunità cittadina.

Sono state anche presentato le varie iniziative promosse a Bolzano in occasione, sia della "Giornata Internazionale dell'Anziano", che della "Festa dei Nonni" il 2 ottobre scorso.

È dal 2006 che il Comune capoluogo organizza tale manifestazione istituita a livello nazionale con apposita legge.

Anche quest'anno perciò sono state promosse varie attività ricreative e culturali per nonni e nipotini nei diversi quartieri della città, in collaborazione con le Circoscrizioni, varie realtà associative e con l'Azienda Servizi Sociali Bolzano.

Momenti di svago e occasioni di incontro tra nonni, nipoti e famiglie per riconoscere e valorizzare il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra società.

Durante la festa alla scuola Airone, i bambini hanno cantato alcune canzoni nelle due lingue.

Grande l'emozione e la gioia nei volti di tanti nonni che hanno partecipato alla festa. L'Associazione Floricoltori dell'Alto Adige ha offerto a tutti i nonni intervenuti un omaggio floreale, ovvero una piantina di coloratissimi ciclamino. Il Mercato Generale di Bolzano (presente alla festa anche la presidente Alda Picone) invece ha messo a disposizione frutta di stagione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità