Chienes

Chienes: scontro tra uno scooter e una bici, ferito il ciclista

Incidente nei pressi della ditta Rubner, all'ingresso del tunnel a Casteldarne. Trauma cranico e facciale per il ciclista 54enne, ferite più lievi per l'uomo alla guida del motociclo.



CHIENES. Uno scooter guidato da un uomo di 57 anni e una bici su cui viaggiava un 54enne si sono scontrati all'ingresso del tunnel a Casteldarne, nel Comune di Chienes, non lontano dal parcheggio della Rubner. L'incidente, avvenuto verso le 7, ha visto motorino e bici urtarsi nel corso della svolta a sinistra da parte di uno dei due.

Per il ciclista le conseguenze più gravi. Medici e personale della Croce bianca giunti sul posto gli hanno riscontrato un trauma cranico e facciale e l'hanno imbarcato sull'elicottero Pelikan 2, inizialmente diretto all'ospedale di Bolzano e poi indirizzato a quello di Bressanone, visto che la nebbia impediva un sicuro tragitto verso il capoluogo.

Quanto all'uomo sullo scooter, ha subìto contusioni a una spalla e al torace ed è stato portato all'ospedale di Brunico. Per i soccorsi e i rilievi  sono intervenuti anche i carabinieri.













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità