Chiusa piazza Teatro, tante code in via Manzoni

Dopo un weekend tranquillo, il cantiere ha condizionato il traffico nelle vie vicine Auto e veicoli in colonna soprattutto al semaforo all'imbocco del ponte Rezia



MERANO. In piazza Teatro la fanno da padrone le ruspe. Che stanno operando per rifare la piazza, che, di conseguenza, è chiusa al traffico. Il ponte, da qualche giorno, è sbarrato da un evidente segnale stradale, che è stato sistemato in concomitanza con l'avvio della nuova fase dei lavori per rifare il look della piazza Teatro. I previsti effetti si sono subito visti.

A soffrire particolarmente è stata via Manzoni, imboccata da tutti coloro che uscendo dal tunnel delle Terme non possono più svoltare a destra. Nel primo tratto di via Manzoni, non si creano particolari situazioni di disagio, disagi che invece si creano all'imbocco del ponte Rezia. Lì il semaforo esistente ha tempi ridotti di "verde" e così si determinano lunghe code in via Manzoni. Di conseguenza le ripercussioni di varia intensità, e variabili a seconda degli orari, si fanno sentire anche in via Rezia, via Petrarca, via Roma.

Le prime giornate di piazza Teatro chiusa sono state caratterizzate da un traffico tutto sommato ridotto. Ieri, primo giorno effettivo di quella che era la "prova generale", si è subito capito che la situazione si è ingarbugliata parecchio. E mancano ancora i mezzi dei turisti...

Gli autobus pubblici sono tornati a transitare in entrambi i sensi in corso Libertà superiore, facendo felici gli utenti che non hanno mai accettato la deviazione, a seguito dell’introduzione dell'isola pedonale nella parte alta del Corso, per via Piave e via Petrarca delle linee più frequentate: a creare problemi soprattutto il collo di bottiglia provocato dai contemporanei cantieri di piazza Teatro e presso l'hotel Europa Splendid.

Il fine settimana, senza particolari manifestazioni in calendario e con la stagione turistica ancora lontana, ha fatto rifiatare la circolazione che ieri mattina è stata profondamente condizionata dai lavori in corso. Altri interventi riguardano la parte centrale del cantiere fino all'attraversamento pedonale all'inizio di ponte Teatro. La piazza, se il programma sarà rispettato, verrà riconsegnata nella sua nuova veste a fine maggio. (e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità