Cibo: a Bolzano 94 chili a testa nella spazzatura

Ogni anno 94 chili di generi alimentari ancora commestibili per famiglia finiscono nella spazzatura, uno spreco che costa 282 euro per nucleo famigliare



BOLZANO. Ogni anno 94 chili di generi alimentari ancora commestibili per famiglia finiscono nella spazzatura, uno spreco che costa 282 euro per nucleo famigliare. Grazie ad un rapporto più consapevole con il cibo, si potrebbero risparmiare notevoli risorse ambientali e finanziarie: è questo l'assunto di una campagna di sensibilizzazione organizzata dalla Caritas in collaborazione con l'Agenzia altoatesina per l'ambiente e l'Ufficio affari del gabinetto della presidenza provinciale, chiamata Valore Compra Consapevole.

Domani nel quadro dell'iniziativa, a Bolzano sarà proiettato il film-documentario Taste the Waste con il quale il regista Valentin Thurn ha indagato il sistema produttivo che, a livello planetario, provoca un enorme spreco di cibo, ne ha documentato le cause ed ha proposto soluzioni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità