Cinema e fiction: patto fra Trentino e Alto Adige per le location

Le due province lavoreranno insieme dopo essersi aggiudicati rispettivamente le fiction con Belen e Terence Hill



TRENTO. ''Trentino ed Alto Adige collaboreranno sempre più intensamente anche sul fronte della 'film commission''', per la compartecipazione a fiction televisive. E' quanto si sono detti telefonicamente i due presidenti delle Province autonome, Lorenzo Dellai e Luis Durnwalder, nel corso di una breve colloquio, informa una nota.

''Valorizzare i nostri territori accomunati da identici tratti paesaggistici e culturali - hanno ribadito i due presidenti - è un obiettivo comune''. Per questo motivo nei prossimi giorni - dice una nota della Provincia di Trento - ''saranno disposte specifiche direttive alle rispettive strutture per accentuare una collaborazione peraltro già in essere come dimostra l'esempio del film diretto da Pappi Corsicato la cui lavorazione sta entrando nel vivo e che sarà girato in parte in Alto Adige, in parte in Trentino''.

''Più che inutili forme di concorrenza - hanno concordato Dellai e Durnwalder - anche su questo piano servono sinergie che valorizzino i comuni interessi, pur salvaguardando le peculiarita' dei due territori''. Dopo che l'Alto Adige era riuscito a far girare 12 puntate di una fiction con Terence Hill, il Trentino ha risposto con una proposta alla soubrette Belen Rodriguez.













Altre notizie

Attualità