Cinque trattori per i reparti di Pediatria

La donazione del Consorzio Mela dell’Alto Adige a Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno



I bambini dei reparti pediatrici degli ospedali di Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno hanno senz’altro gioito quando il Consorzio Mela Alto Adige con sede a Terlano ha fatto loro dono di cinque trattori giocattolo.

I trattori sono stati impiegati dal 24 al 26 maggio all’interno del Festival del Gusto Alto Adige. “Era nostro intento che i trattori venissero usati anche dopo il Festival del Gusto. Regalandoli ai cinque reparti di pediatria ci auguriamo di distrarre ed allietare un po’ i loro piccoli pazienti” afferma Georg Kössler, Presidente del Consorzio Mela Alto Adige.

I cinque trattori giocattolo sono stati messi a disposizione del Consorzio Mela Alto Adige dalla filiale italiana della ditta Fendt AGCO, con sede a Lana, per il percorso dei trattori dedicato al pubblico dei più piccoli e situato nel cosiddetto Meleto in Piazza Municipio. “Siamo naturalmente molto lieti che i nostri trattori vengano regalati ai bambini dei reparti pediatrici della Provincia- sottolinea Petra Enrich, Responsabile Markting e Comunicazione presso la ditta – Ci auguriamo che in questo modo il loro soggiorno in ospedale diventi un po’ più sereno”.













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità