Bolzano

Coltiva marijuana per farne una crema, denunciata

Una cittadina austriaca di 60 anni è stata denunciata dalla polizia



BOLZANO. La Squadra Mobile di Bolzano ha denunciato una donna austriaca di 60 anni, ma da tempo residente a Bolzano, per coltivazione di sostanze stupefacenti. In particolare, negli ultimi giorni, il personale della Sezione Narcotici, a seguito di alcune specifiche segnalazioni di alcuni cittadini residenti nel centro storico della città, avevano accertato al presenza su un terrazzo di alcune piante di canapa indiana, già mature e con evidenti fluorescenze, alte circa un metro e mezzo.

L'attività di osservazione ha permesso di verificare come a prendersi cura delle piante e ad annaffiarle fosse appunto la donna che, nello stesso ambiente, coltivava anche pomodori e altri ortaggi.

A seguito dell'intervento della polizia, la donna si giustificava dicendo che non era sua intenzione consumare la sostanza stupefacente bensì preparare una sorta di unguento da spalmare sulla pelle. Le piante sono state sequestrate in attesa delle analisi per verificare il principio attivo ottenibile una volta portato a compimento il processo di maturazione.













Altre notizie

Attualità