IL DATO

Comune di Bolzano, nella dirigenza più donne che uomini

Lo dice il rapporto annuale sui dipendenti comunali con i dati aggiornati al mese di dicembre 2017



BOLZANO. «Negli ultimi anni, si è cercato e poi assunto, personale più idoneo alle diverse e mutate esigenze dei vari servizi. Il mio desiderio è che tutti i dipendenti abbiano il massimo del successo professionale possibile perché, se tale successo sarà alto, altrettanto lo sarà per l'ente di appartenenza, in questo caso il nostro comune». Lo ha detto l'assessore al personale del comune di Bolzano, Monica Franch, presentando il rapporto annuale sui dipendenti comunali con i dati aggiornati al mese di dicembre 2017.

I dipendenti in servizio sono 1.031 (54% donne, 46% uomini) di cui 974 (94,47% ) con contratto a tempo indeterminato. Per la prima volta in assoluto, anche la percentuale dei dirigenti donna (52,63%) è superiore a quella degli uomini (47,37%). Tra chi lavora a tempo parziale (il 22,80 % del totale), il 94% è donna. Per quanto riguarda le classi di età dei dipendenti comunali, quella più rappresentata è compresa tra i 51 ed i 60 anni, (463 dipendenti), segue la classe 41-50 anni (418 dipendenti), mentre solo 20 dipendenti hanno meno di 30 anni. L'età media del dipendente comunale di Bolzano è di 50,41 anni. 













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità