Comune, un premio da 70 mila euro per i sedici dirigenti

Tutti hanno raggiunto gli obiettivi e dimostrato competenza Al segretario generale è andata la cifra più alta: 11.180 euro



MERANO. Segretario generale, cinque capi ripartizione e dieci capi ufficio del Comune di Merano con la prossima busta paga si vedranno riconoscere il premio lordo complessivo di 70 mila euro. Tutti indistintamente hanno raggiunto gli obiettivi assegnati dai loro superiori e dai rispettivi assessori, hanno garantito la funzionalità del servizio e soprattutto hanno dimostrato di possedere competenze manageriali tali da meritare di essere premiati. Nessuno di loro è stato bocciato, rimandato o promosso con sufficienza.

Se fossimo in un ambiente scolastico bisognerebbe parlare di una classe modello, dai risultati ineccepibili e ottimi.

E peccato che all’importo dei premi complessivi ci sia un limite imposto dalla legge e dal contratto di intercomparto, altrimenti i 70 mila euro avrebbero dovuto essere di più, questo si legge nella determina con la quale nei giorni scorsi è stato autorizzato il via libera all’inserimento degli importi in busta paga. Ma vediamole nel dettaglio le cifre (in euro) che il nucleo di valutazione ha voluto assegnare come premio 2016 ai dirigenti comunali. Al segretario generale Günther Bernhart andranno 11.180 euro, alla vicesegretaria Daniela Cinque 8.599, ai capi ripartizione Bruno Chizzali 6.473, Wolfram Pardatscher 1.285, Piras Fabrizio 6.606 e a Barbara Nesticò 6.675. Ai dieci capi ufficio: Petra Notdurfter 252, Adriana Colonna 3.100, Karoline Riffeser 3.676, Angela Musillo 1.706, Nicola De Bertoldi 2.909, Andrea Tedesco 3.842, Stefan Götsch 3.511, Anni Schwarz 3.580, Alice Bertoli 2.963 e Sabine Raffeiner 4.048. Da notare che in quattro casi i premi sono ridotti per dimissioni dall’incarico in corso d’anno, per inizio in corso d’anno o per periodo di assenza (Pardatscher, Notdurfter, Musillo, De Bertoldi). Tre i criteri seguiti per la determinazione del premio. La valutazione sul raggiungimento obiettivi è stata svolta dal nucleo di valutazione. La funzionalità del servizio dal nucleo di valutazione, sentito l’assessore competente e il dirigente preposto mentre per le competenze manageriali sono state valutate dal sindaco per il segretario generale, dal segretario generale per i direttori di ripartizione e dai direttori di ripartizione per i rispettivi capi ufficio. (rog)













Altre notizie

Attualità