Controlli anti droga, 5 denunce a piede libero

I carabinieri hanno compiuto operazioni in Val Venosta, Laives e Castelrotto e sequestrato marijuana, hashish, eroina e metadone



Un servizio disposto dal Comando Provinciale di Bolzano finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio delle sostanze stupefacenti, si è concluso con il deferimento in stato di libertà di 5 persone in 3 diverse aree della provincia.

In Val Venosta i carabinieri di Sluderno, Prato allo Stelvio e Malles Venosta, nel corso di 3 perquisizioni domiciliari, hanno sorpreso 3 giovani operai, tutti residenti in alta valle, di età compresa fra i 24 ed i 20 anni, in possesso di 20 di grammi di marijuana, 5 di hashish, 1 di anfetamine ed alcuni bilancini di precisione.

A Laives, invece, i militari della Stazione di Bronzolo hanno perquisito la stanza di un albergo occupata da un tunisino di 42 anni, già ampiamente noto alle forze dell’ordine. Al termine dell’operazione i Carabinieri hanno sequestrato 2 grammi di eroina, 12 grammi di hashish ed un flacone di metadone da 70 mg.

Ad un operaio 47enne di Castelrotto, infine, i Carabinieri di Ortisei hanno trovato una pianta di cannabis indica, dalla quale ricavare marijuana, in un’aiuola posta all’ingresso posteriore della sua abitazione; per questo motivo l’uomo dovrà rispondere del reato di coltivazione di sostanze stupefacenti.













Altre notizie

Attualità