La tragedia

Contromano in tangenziale a Trento: tre morti. Tra le vittime due donne altoatesine

Tra le vittime ci sono anche due donne di Selva Gardena



TRENTO. Gravissimo incidente con tre morti - due altoatesini ed un trentino - attorno alle 8.20 sulla tangenziale di Trento, all'altezza della bretella dell'Interporto. Un'auto, dopo aver fatto rifornimento al distributore Q8, ha imboccato la strada contromano scontrandosi poco dopo con un'altra macchina. L'impatto tra i due mezzi è stato violentissimo.

Contromano in tangenziale a Trento: tre morti. Tra le vittime anche due donne altoatesine

Gravissimo incidente con tre morti - due altoatesini ed un trentino - attorno alle 8.20 sulla tangenziale di Trento, all'altezza della bretella dell'Interporto. Un'auto, dopo aver fatto rifornimento al distributore Q8, ha imboccato la strada contromano scontrandosi poco dopo con un'altra macchina. L'impatto tra i due mezzi è stato violentissimo.Tra le vittime anche due donne di Selva Gardena Foto: Panato L'ARTICOLO

Le vittime sono due altoatesini e un trentino. Si tratta di Giuseppina Mussner, 85 anni, e Ida Dejaco, 69 anni, entrambe di Selva Gardena ma quest'ultima residente a Stoccarda. L'altra vittima è un trentino, Franco Prada, 75 anni, di Pergine. Altre due persone sono state trasportate all'ospedale S.Chiara di Trento, tra cui il conducente dell'auto che viaggiava contromano e che è rimasto gravemente ferito: si tratta di Giovanni Dejaco, 69 anni, fratello di una delle vittime. Ferita, in modo lieve, la moglie Giuseppina Senoner.

[[(Video) Incidente a Trento, tre morti. Tra le vittime due donne altoatesine]]

In base alle prime ricostruzioni, l' automobilista altoatesino alla guida di una Ford Fiesta ha imboccato contromano l'uscita per l'Interporto in direzione nord nel momento in cui stava sopraggiungendo un'altra auto.

Sono sette le persone morte in Trentino quest'anno in incidenti stradali provocati da automobilisti che viaggiavano contromano. In maggio erano decedute due persone sull'Autostrada del Brennero, nei pressi del casello di Ala, dopo uno scontro frontale fra due auto; in luglio una coppia di motociclisti era morta travolta da un auto contromano al Bus del Vela, nei pressi di Trento. Oggi l'incidente più grave, sulla tangenziale di Trento con tre morti. «La segnaletica sulla tangenziale è regolare, semmai i tecnici dovranno fare delle valutazioni circa un loro eventuale rafforzamento. Quello che allarma è però il fatto che a volte gli automobilisti mostrano condizioni di guida distratte», commenta il comandante della Polizia municipale di Trento Lino Giacomoni.













Altre notizie

Attualità