Cortaccia, Di Fede a capo anche dell’«Altes Spital»

All’ex sindaca di Laives sarà aumentata l’indennità di funzione Lanziner: «La struttura è passata al Comprensorio, serve una dirigente esperta»


di Massimiliano Bona


CORTACCIA/LAIVES. L’ex sindaca di Laives Liliana Di Fede raddoppia. Oltre a guidare la «Domus Meridiana» di Laives dal primo luglio prossimo dirigerà anche l’Altes Spital di Cortaccia con un aumento anche della relativa indennità di funzione.

«La struttura - spiega il presidente del Comprensorio Edmund Lanziner - è passata recentemente dal Comune al Comprensorio. Ha 40 posti letto ed è già previsto un progetto di ampliamento, che a questo punto porteremo avanti noi. Il Comune di Cortaccia avrà il vantaggio di poter continuare ad avere voce in capitolo perché, grazie al Comprensorio, resterà a tutti gli effetti nel cda della struttura».

Sulla scelta della dottoressa Di Fede per ricoprire l’importante incarico di direttore Lanziner non ha dubbi.

«Serviva una figura esperta e visto che l’ex sindaca di Laives ha già maturato un’esperienza specifica alla Domus Meridiana ci è subito sembrata la soluzione ideale».

L’alternativa, spiega Lanziner, sarebbe stata quella di prevedere un nuovo posto dirigenziale. Con costi, complessivamente, più elevati.

«Ovviamente alla dottoressa Di Fede sarà ritoccata l’indennità di funzione, ma questa è la soluzione più vantaggiosa anche per i contribuenti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità