Ctg, il rilancio comincia con un nuovo direttivo

José Ramón Gorret guida i progetti del Centro turistico giovanile - Torre Bianca Obiettivi puntati sulla fotografia, tra mostre e lezioni che coinvolgono le scuole


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Nuova linfa per uno storico sodalizio brissinese che negli anni passati ha portato il nome di Bressanone ai vertici di rinomati concorsi fotografici a livello nazionale. Il Ctg, il Centro turistico giovanile di Bressanone - gruppo Torre Bianca, da inizio anno ha cambiato direttivo e obiettivi. Fanno ora parte del sodalizio José Ramón Gorret nel ruolo di presidente, Danieli Ferruccio come suo vice, Ivan Berna nel ruolo di cassiere, Carla Rossignoli, Cristian Larschneider e Alessandro Zampini come consiglieri: un gruppo di amici amanti della fotografia che, visti gli antichi splendori del gruppo Torre Bianca, si sono proposti di rilanciare l’associazione e portare avanti il centro. E uno dei progetti è la ripresentazione del concorso nazionale di fotografia “Agnello d'Oro" che grande successo ha ottenuto negli anni passati fra amatori e professionisti.

“Ci ha fatto piacere che la Federazione italiana Associazioni fotografiche abbia espresso un cordiale e vivo assenso - sottolinea Gorret - prevediamo quindi di organizzare per l'anno prossimo questo concorso. Per quest'anno l'impegno è quello di organizzarlo e di preparare la struttura necessaria affinché il lavoro si sviluppi con la qualità e la professionalità che l'aveva sempre distinto. Naturalmente i tempi e le modalità sono cambiati, ciò comporta un certo impegno, ma il tutto non costituisce un problema per questo nuovo direttivo pieno di buona volontà. Fra le altre cose ci si propone di recuperare il materiale "storico" del Ctg che opera dal 1949. L'idea sarebbe quella di realizzare una pubblicazione con valore storico per Bressanone. Verranno tenuti anche corsi di fotografia a diversi livelli, per coinvolgere la comunità e le scuole. E naturalmente verranno sviluppate anche tutte le altre attività legate ad altri progetti che sono stati individuati. Vogliamo così riproporre ai brissinesi la passione per la fotografia che è nascosta in ognuno di noi, tutti sono i benvenuti - conclude il nuovo direttivo - e ci possono contattare in qualsiasi momento. Sulla nostra bacheca al Passaggio Portici, adiacente alla Banca Popolare, ci sono tutte le informazioni necessarie". Per domande o comunicazione è possibile inviare un messaggio alla email del sodalizio ctg2011@live.it .

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità