FIRMIAN

Danni allo Skate Park La rampa è un dormitorio

BOLZANO. Una rampa divelta e utilizzata come dormitorio utilizzando lo spazio interno come tetto d’emergenza. È quanto accaduto nel nuovo parco di Firmian: peccato che per arrivarre all’obiettivo la...



BOLZANO. Una rampa divelta e utilizzata come dormitorio utilizzando lo spazio interno come tetto d’emergenza. È quanto accaduto nel nuovo parco di Firmian: peccato che per arrivarre all’obiettivo la struttura sia stata pesantemente danneggiata. Un rischio concreto per chi pratica questo sport considerando che qualsiasi avvallamento o irregolarità può portare a rovinose cadute. Figuriamoci un’intera pedana compromessa.

Il neo consigliere comunale di Unitalia Marco Caruso, dunque, si è recato ieri mattina allo Skate Park del nuovo rione assieme alla polizia municipale per mettere definitivamente in sicurezza la struttura. All’interno vestiti e coperte, segno inequivocabile di un rifugio di fortuna, anche piuttosto riparato dalle intemperie.

I vigili, comunque, hanno delimitato la zona con il nastro bianco e rosso rendendola, di fatto, inutilizzabile. Almeno fino a quando il danno non sarà sanato definitivamente. In questo modo si evitano rischi particolari ai tanti ragazzi che ogni giorno si esercitano sulle rampe in discese ed evoluzioni. Il pezzo, in ogni caso, verrà risanato e restituito al percorso dello Skate Park.

Ancora da chiarire, però, la tempistica esatta per la risoluzione dell’imprevisto. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità