Denunciato per minacce alle Poste

BOLZANO. Ha dato in escandescenza all’interno dell’ufficio postale di San Lorenzo di Sebato ed è finito nei guai con la giustizia per possesso di un coltello di genere proibito. Protagonista della...



BOLZANO. Ha dato in escandescenza all’interno dell’ufficio postale di San Lorenzo di Sebato ed è finito nei guai con la giustizia per possesso di un coltello di genere proibito.

Protagonista della disavventura un quarantacinquenne di Napoli (A.P.) che l’altra mattina si è presentato nell’ufficio postale in questione iniziando ad inveire. L’uomo ha aggredito verbalmente (con minacce e offese) un paio di impiegati dell’ufficio per motivi del tutto banali. L’uomo è apparso molto agitato e gli impiegati hanno chiesto l’intervento dei carabinieri.

Sottoposto a controlli, il napoletano è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico dalla lunghezza complessiva di 14 centimetri. L’arma è stata sequestrata e l’uomo, che non ha saputo spiegare ai militi i motivi della sua agitazione, è stato denunciato a piede libero. Dovrà rispondere non solo del possesso del coltello ma anche delle minacce rivolte al personale dell’ufficio postale.

La denuncia è per «minaccia a incaricato di pubblico servizio e porto di armi e oggetti atti ad offendere». Ora la vicecenda è al vaglio della magistratura.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità