strade

Detriti e fango, chiusa la strada per Castelrotto sino al 24 novembre

Il materiale si è depositato sulla strada e l'ha interrotta in diversi punti (foto Asp)



BOLZANO. A seguito di forti e abbondanti precipitazioni avvenute tra il 30 ottobre ed il 5 novembre 2023, si sono verificati diversi scivolamenti, colate da versante e colate detritiche lungo la strada provinciale 24 di Castelrotto. Di conseguenza, detriti, tronchi, radici e fango si sono depositati sulla strada e l'hanno interrotta in diversi punti.

L'intero versante a monte della strada è stato gravemente danneggiato dal punto di vista idrogeologico e forestale e dovrà essere messo in sicurezza con urgenza mediante opportuni lavori di disboscamento e movimentazione terra.

Per l'esecuzione di questi interventi e per la situazione di grave pericolo in atto, la strada per Castelrotto rimane chiusa fino al 24 novembre 2023. La deviazione è prevista sulla strada provinciale 64, Castelrotto - Ortisei, e sulla strada provinciale 24, Prato Isarco - Ponte Gardena.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità