Dopo lo Stelvio, riapre al transito anche Passo Rombo

Un anno fa è stato istituito il primo servizio autobus transfrontaliero "Timmelbus" per favorire della mobilità sostenibile



MOSO IN PASSIRIA. Mentre da ieri è riaperto il passo dello Stelvio, oggi apre ai transiti anche il passo del Rombo. In queste ultime due settimane gli operai del Servizo Strade hanno lavorato con grande impegno per liberare la strada dall'enorme quantità di neve caduta nel corso dell'inverno. Si pensi che, in alcuni punti, le pareti di neve ai lati della strada erano alte fino a 10 metri. Da stamane alle 6.30 la strada che porta a passo Rombo riapre ufficialmente: ricordiamo che sia sul versante austriaco che su quello della val Passiria vige il pedaggio, i ricavati serviranno a migliorare le condizioni della strada.

Un anno fa è stato istituito il primo servizio autobus transfrontaliero "Timmelbus" per Passo del Rombo. L'offerta è stata ampiamente apprezzata, dimostrando una volta di più come la mobilità sostenibile sia non soltanto un fattore turistico ed economico, ma anche uno strumento valido per ridurre il traffico automobilistico lungo i valichi alpini.

Sabato 15 giugno il servizio di linea tra Val Passiria e Valle di Ötz riprende le corse per la seconda stagione consecutiva. La nuova stagione del "Timmelbus" si aprirà con un viaggio in compagnia dell'assessore alla mobilità della Provincia di Bolzano Thomas Widmann e della vicepresidente del Land austriaco del Tirolo, signora Ingrid Felipe.













Altre notizie

Attualità