Ecco chi è Valeria, la bolzanina del Grande Fratello

Brillante e sofisticata, con un quoziente intellettivo di 160, è entrata nella casa più spiata d'Italia senza aspirazioni nel campo televisivo: lei vuole diventare chirurgo


di Martina Capovin


BOLZANO. Ha varcato lunedì sera la porta rossa più famosa d'Italia ed è la prima concorrente bolzanina nella storia del Grande Fratello. E' Valeria Molin Pradel, brillante studentessa di medicina di 32 anni. Brillante e sofisticata, con un quoziente intellettivo di 160, è entrata nella casa più spiata d'Italia senza aspirazioni nel campo televisivo: lei vuole diventare chirurgo.

Come raccontano amici e conoscenti infatti, Valeria non ha di certo scambiato il programma di canale 5 per un ufficio di collocamento. Il suo sogno è la medicina, ed una delle sue maggiori aspirazioni è raggiungere l'Africa con "medici senza frontiere". Niente aspirazioni da velina, letterina o quant'altro.

Questa per lei è semplicemente un'esperienza, come tante altre che ha fatto nella vita. Come quella di lavorare con le cicogne in Grecia. E di certo Valeria non si ferma di fronte a nulla: se vuole portare a termine un progetto lo fa e basta, come racconta papà Loris.

"In famiglia siamo ovviamente contenti della sua partecipazione. Però bisogna dire che mia figlia è grande e vaccinata e di certo, una volta presa la decisione di entrare al grande fratello, ne io ne la sua mamma avremmo potuto farle cambiare idea. Quindi contenti o no, l'avremmo vista comunque varcare la porta rossa."

Come spiegano amici e parenti una cosa è certa: Valeria non ha deciso di partecipare al gioco per diventare "l'oca" di turno. Le piacerà anche il gossip, ma non sarà certo lei ad andare in giro a mettere zizzania, o a mostrare il corpo alle telecamere (nel limite del possibile perlomeno). Non aspetterà però un secondo a mettere a tacere chiunque dovesse "romperle le scatole".

Tutti coloro che la circondano sono dunque entusiasti della sua partecipazione, come molti bolzanini che su internet e sui social network stanno facendo il tifo per lei. Spaventano solo alcune delle conseguenze che la partecipazione ad un reality può comportare. Possono emergere chiacchiere di ogni tipo e magari storie inventate a tavolino. Ma chi la conosce è certo: non sarà certo un problema per lei liquidare e smentire qualsiasi voce tendenziosa potesse essere messa in giro sul suo conto.

Come sarà la sua esperienza all'interno della casa ovviamente non ci è dato sapere. La famiglia esclude che li troverà l'amore: dopo due storie molto lunghe, di otto e sei anni, ed un amore impossibile che vive in questo momento, di certo non ha bisogno di un fidanzato. Anche se nella vita non bisogna mai dire mai.













Altre notizie

Attualità