L’opera d’arte  

Ecco il duce messo sotto plexiglass

BOLZANO. Nella foto di Pablo Acero la statuetta di Mussolini che il sindaco, dopo averla distrutta un anno fa, l’ha fatta diventare un’opera d’arte. «Ho portato i pezzi alla galleria Casciaro - ha...



BOLZANO. Nella foto di Pablo Acero la statuetta di Mussolini che il sindaco, dopo averla distrutta un anno fa, l’ha fatta diventare un’opera d’arte. «Ho portato i pezzi alla galleria Casciaro - ha raccontato - e ho chiesto di rimetterli assieme: sono stati sistemati su uno sfondo di velluto nero e chiusi in una teca di plexiglass». Sul retro dell’opera che Caramaschi vuole donare al Museo di arte moderna campeggia il titolo: «Stupidità umana 2017» e sotto la firma Renzo Caramaschi.

Cristian Kollmann, esponete di Süd-Tiroler Freiheit, che gli aveva donato provocatoriamente il duce, in una nota commenta così: «Caramaschi merita un applauso per la sua coerenza: prima restaura la lupa e il leone, adesso il duce».













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità