pittore e musicista

Edo Avi torna con un cd col produttore di Zucchero

LAIVES. Artista versatile ed eclettico, Edo Avi è a suo agio sia nella pittura che nella musica e pur mantenendo la sua base logistica a Laives, è riuscito a confezionare un disco musicale sfruttando...



LAIVES. Artista versatile ed eclettico, Edo Avi è a suo agio sia nella pittura che nella musica e pur mantenendo la sua base logistica a Laives, è riuscito a confezionare un disco musicale sfruttando delle collaborazioni nazionali ed internazionali. Lo ha infatti registrato in parte a La Spezia, con la produzione di Max Marcolini - produttore ed arrangiatore di Zucchero - in parte tra Los Angeles e New York, grazie all'utilizzo delle più moderne tecnologie, a dimostrazione che anche vivendo a Laives è possibile togliersi delle belle soddisfazioni in ambito artistico. E l'ultima fatica in campo musicale di Avi ha già raccolto numerose recensioni positive da parte degli addetti ai lavori che a livello nazionale seguono il panorama musicale underground. Sono molti gli artisti locali che svolgono un lavoro eccellente ma che spesso non trovano nel loro territorio l'attnzione e la valorizzazione che invece meriterebbero.

Il disco di Edo Avi "Disincanto", a Laives è acquistabile presso la tabaccheria Peviani di via Kennedy. Contiene nove brani originali con parole, musica e arrangiamenti firmati direttamente dall'artista locale, con la produzione di Max Marcolini, già produttore e arrangiatore di Zucchero. In tre dei nove brani che compongono il Cd, lo stesso Marcolini suona anche la chitarra. Due brani invece sono stati prodotti e registrati a New York grazie ad una collaborazione "on-line". Infine, tre brani sono stati registrati in uno studio di Bolzano e quindi fatti mixare in uno studio di Los Angeles.

Oltre che per la musica, Edo Avi è anche conosciuto per la pittura e ha alle spalle una lunga serie di esposizioni un po' ovunque. (BC)













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità