Eletta la prima reginetta della birra bolzanina

Si chiama Elisabeth Hauser, scelta su internet dai clienti del Ca’ de Bezzi



L'Alto Adige ha incoronato la sua prima reginetta della birra. Si tratta di Elisabeth Hauser, austriaca residente a Bolzano, può fregiarsi del titolo di “Reginetta Batzen Bräu 2012”. L’”elezione” è avvenuta alla Ca’ de Bezzi di BoboWidmann. “E' una splendida sensazione - dice lei - sapere di essere la prima reginetta della birra dell'Alto Adige, e sono molto fiera di questo titolo. Senza i miei amici comunque non ce l'avrei mai fatta, e colgo l'occasione per ringraziarli ancora con tutto il cuore”.

Eilsabeth è stata scelta attraverso Facebook. Grande soddisfazione anche per il “mago della birra” che sta dietro a tutto questo, ovvero l'oste della Ca’ de bezzi “Bobo” Widmann: “Questa prima reginetta – commenta Bobo – è originaria di una regione, l'Alta Austria, in cui la cultura della birra è molto diffusa e curata. Esistono addirittura alcuni “quartieri della birra” ed una serie impressionante di iniziative legate alla birra”.

Bisogna peraltro ricordare che anche Bobo Widmann ha dato forti impulsi in questo settore: il suo nuovo birrificio artigianale Batzen Bräu – con l'osteria storica Ca' de Bezzi, un grande “Biergarten” e a breve anche la cantina per artisti “Sudwerk” – è già diventato, a pochi mesi di distanza dall'apertura in giugno 2012, uno dei ritrovi preferiti dai bolzanini.













Altre notizie

Attualità