Energia: verso il matrimonio fra Sel e la tirolese Tiwag

Lo annunciano i due governatori Luis Durnwalder (Alto Adige) e Guenther Platter (Tirolo) in una intervista congiunta al quotidiano austriaco Tiroler Tageszeitung



BOLZANO. Si prospetta il matrimonio tra la società elettrica altoatesina Sel e la tirolese Tiwag. Lo annunciano i due governatori Luis Durnwalder (Alto Adige) e Guenther Platter (Tirolo) in una intervista congiunta al quotidiano austriaco Tiroler Tageszeitung. Le due società, che collaborano già nel settore del metano, dovrebbero scambiarsi pacchetti azionari.

Durnwalder e Platter annunciano anche la connessione delle reti energetiche al Brennero, interrotta negli anni '60 per motivi politici, come ricorda la Tiroler Tageszeitung. Distano attualmente infatti solo cento metri i tralicci italiani da quelli austriaci. Secondo Durnwalder, tra un anno la questione dovrebbe essere risolta. Non abbandonerò la politica, finchè le reti energetiche non saranno collegate. Questo però non significa che poi lascerò la politca", ironizza il governatore altoatesino.













Altre notizie

Attualità