Sindacato Orsa 

«Esodo macchinisti, la colpa è tutta di Sad»

bolzano. «Da anni il personale operante in Sad con numerosi scioperi denuncia uno stato di malessere in azienda che non deriva certo esclusivamente da uno stipendio inferiore, ma da condizioni di...



bolzano. «Da anni il personale operante in Sad con numerosi scioperi denuncia uno stato di malessere in azienda che non deriva certo esclusivamente da uno stipendio inferiore, ma da condizioni di lavoro estenuanti e gravose». Lo sottolinea in una nota il sindacato Orsa. «A questo grido, la totale indifferenza. Molti i lavoratori che hanno deciso di abbandonare l’azienda per occupazioni diverse dal mondo dei trasporti e che, pur con stipendi inferiori, garantiscano condizioni di lavoro dignitose e una adeguata libertà e vita sociale. Una parte dei dipendenti sono sfociati in aziende private di trasporto merci, che applicano il medesimo contratto utilizzato da FS: il CCNL delle Attività Ferroviarie. Pensare che i lavoratori sono stati disposti a spostarsi anche in Veneto pur di trovare condizioni di lavoro e paga dignitose dovrebbe far seriamente riflettere».













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità