Merano

Ex Memc, venduto il policristallo

Conclusa la lunga trattativa. Il nuovo acquirente garantisce tutti i posti e annuncia nuove assunzioni



MERANO. La Sunedison di Sinigo (ex Memc) ha chiuso la trattativa per la cessione del reparto policristallo. Oggi l'azienda stessa in un incontro al Ministero per lo sviluppo ha comunicato che un protocollo preliminare di intesa è stato siglato con la società acquirente. Tale accordo prevede il trasferimento di tutti i lavoratori del policristallo (157) a partire dal primo gennaio del 2015.

Nel frattempo la Provincia, presente all'incontro, ha garantito la cassa integrazione in deroga fino a fine anno. Il prossimo incontro presso il Ministero, alla presenza della società acquirente, è convocato per il giorno 12 novembre quando verranno comunicati ulteriori dettagli.

La società acquirente (la sede è in Olanda, ma l'imprenditore è italiano) ha garantito il posto di lavoro a tutti i 157 dipendenti, ipotizzando anche la possibilità di ulteriore sessanta assunzioni.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità