Fiducia al governo, Peterlini (Svp): "Vorrei votare no ma non voglio Berlusconi al Quirinale"



BOLZANO.  ''Deciderò definitivamente all'ultimo momento come comportarmi nel voto di fiducia''. Lo dichiara il senatore Svp Oskar Peterlini.

''Più aumenta in me la volontà di votare contro questo governo, più aumenta la paura di poter contribuire al realizzarsi di un terribile scenario'', ovvero Berlusconi al Quirinale.

''Se a decidere fosse il mio credo politico, ciò che penso ed ho sempre pensato del governo Berlusconi ed il mio cuore, voterei senza esitare con un secco no. Ma non si possono prendere decisioni tenendo soltanto conto delle emozioni'', continua Peterlini.

Secondo il senatore, c'è il pericolo che con la caduta del governo vengano indette elezioni anticipate senza aver potuto prima modificare la legge elettorale.

''E ciò - afferma - sarebbe una catastrofe''. Il centrosinistra - dice Peterlini - ''non è in grado di vincere le elezioni, l'attuale legge elettorale non dà spazio al centro ed il timone sarebbe nuovamente nelle mani di Berlusconi che forse riuscirebbe addirittura a farsi eleggere Capo dello Stato''.













Altre notizie

Attualità