Fielmann, in 4 mila per l’occhiale low cost

BOLZANO. In centinaia in coda sotto il sole cocente che ieri batteva su via Museo (alle 17 oltre 4 mila persone). Le alte temperature non hanno spaventato i tanti bolzanini che si sono riversati in...



BOLZANO. In centinaia in coda sotto il sole cocente che ieri batteva su via Museo (alle 17 oltre 4 mila persone). Le alte temperature non hanno spaventato i tanti bolzanini che si sono riversati in massa all'interno dell'edificio dell'ex pasticceria Streitberger per scoprire il nuovo punto vendita della catena Fielmann a Bolzano. Un franchising di ottica che ha fatto delle strategie di vendita un punto di forza. Ieri, per dire, sono stati consegnati 500 prodotti di marca al prezzo stracciato di 9,50 euro. Ma a fine giornata i pezzi venduti erano quasi tremila. Una forma di incentivo promozionale per il lancio del punto vendita. Quel che potrebbe fare breccia, però, sono le modalità del “soddisfatti o rimborsati”. La catena, infatti, si impegna a restituire i soldi se entro sei settimane dall'acquisto il cliente trova altrove lo stesso prodotto a un prezzo più basso. Evidentemente c'è una certa sicurezza sulla propria concorrenzialità. Quello aperto ieri al civico 15 di via Museo, comunque, è lo store numero 691 della catena, ma il primo in assoluto in Italia. “Molti dei nostri clienti a Innsbruck sono altoatesini – spiega il titolare Marc Fielmann – e ci sembrava un dato incoraggiante per scegliere Bolzano come approdo in Italia. Molto spesso, poi, abbiamo contatti con il bellunese ed avere un punto d'appoggio nazionale può essere strategico per tutte le nostre iniziative internazionali”. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità