la riunione 

Forza Italia, così i candidati: «Biancofiore non si dimetta»

BOLZANO. Forza Italia ha fatto flop alle elezioni provinciali. «L’1%, 2.826 voti, sono un disastro», conferma Alberto Sigismondi, uno dei candidati. Il direttivo e i candidati chiedono però alla...



BOLZANO. Forza Italia ha fatto flop alle elezioni provinciali. «L’1%, 2.826 voti, sono un disastro», conferma Alberto Sigismondi, uno dei candidati. Il direttivo e i candidati chiedono però alla coordinatrice regionale Michaela Biancofiore di rinunciare alle dimissioni. È questa la decisione uscita ieri dalla riunione dei candidati, mentre a Trento la polemica contro la deputata è molto più intensa. «Forza Italia non è riuscita a intercettare il voto di protesta, che sta andando tutto verso la Lega», dice Sigismondi, «È un fenomeno nazionale. Sarebbe ingeneroso scaricare le responsabilità su Michaela Biancofiore che si è spesa con tutte le forze». Tra gennaio e febbraio si terranno i congressi per il rinnovo dei coordinamenti di Bolzano e Trento.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità