Frana sulla statale: chiusa la Caldaro-Mendola

La statale della Mendola è chiusa nel tratto fra Ganda e la località Bellavista. E' prevista una deviazione attraverso Caldaro



BOLZANO. A causa di una frana di circa due metri cubi di materiale, caduta questa mattina all'altezza della località di Caldaro di Sopra, è chiuso l'accesso alla strada statale della Mendola dal paese di Caldaro.

Il collegamento da Caldaro alla strada della Mendola rimarrà quindi chiuso al traffico sino alla conclusione dei lavori. Attualmente sono in corso i lavori per la rimozione del materiale franato sulla strada e per sistemare delle reti paramassi.

I geologi della Provincia stanno valutando le condizioni di sicurezza della zona interessata dallo smottamento.

Sino alla riapertura del collegamento tra Caldaro e la strada statale della Mendola i veicoli devono utilizzare il percorso verso il Passo della Mendola che parte davanti al Maxi Mode Center nel Comune di Appiano.

Sulle strade di montagna in Trentino alto Adige occorre prestare attenzione ai tratti ghiacciati. Il passo del Giovo è chiuso di notte dalle 18 alle 8 del mattino.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità