Franciacorta, degustazione a Mareccio 

Sono 37 le cantine che proporranno i loro vini nelle sale del castello. Apertura al pubblico alle 18



BOLZANO. Nuova tappa per i «Festival itineranti Franciacorta», manifestazione che domani, lunedì 11 giugno, approderà in Trentino Alto Adige. Ad ospitare l’atteso evento saranno le maestose sale affrescate di Castel Mareccio.

Lo splendido maniero bolzanino accoglierà esperti di settore ma anche appassionati sempre più curiosi e desiderosi di conoscere e approfondire il Franciacorta declinato nelle sue diverse tipologie. Dalle ore 16.00, i banchi d’assaggio saranno accessibili a stampa e operatori, con la possibilità di partecipare al seminario dedicato alla tipologia più apprezzata del momento, il Dosaggio Zero. A partire dalle 18 invece le porte saranno aperte al pubblico, con la possibilità di partecipare al seminario di degustazione «Indovina Chi?», una degustazione alla cieca per scoprire e riconoscere le diverse tipologie di Franciacorta.

Il Festival di Bolzano sarà per tutti l’occasione per godere di un articolato percorso di degustazione, ideale per approfondire o iniziare a conoscere i vini Franciacorta ed i segreti di ciascuna etichetta.

Dalle 18.00 alle 21.30 – Apertura al pubblico. I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito http://franciacorta.eventbrite.it al costo di € 20,00. Biglietto d’ingresso ridotto per soci AIS, FISAR, Fondazione Italiana Sommelier, ONAV, Slow Food € 15,00.

Dalle 18.00 – Seminario "Indovina Chi? Degustazione alla scoperta delle diverse tipologie di Franciacorta. Registrazione sul sito: http://franciacorta.eventbrite.it

Le 37 cantine presenti: Antica Fratta; Barone Pizzini; Bellavista; Berlucchi Guido; Bersi Serlini; Biondelli; Borgo La Gallinaccia; Bosio; Ca' Del Bosco; Ca D’Or; Cantina Chiara Ziliani; Castel Faglia Monogram; Castello bonomi Tenute in Franciacorta; Castello di Gussago La Santissima; Contadi Castaldi; Corte Aura; Corte Fusia; Ferghettina; Gatti Enrico; La Boscaiola Vigneti Cenci; La Montina; La Torre; Lantieri De Paratico; Le Marchesine; Lo Sparviere; Marchesi Antinori Tenuta Montenisa; Mirabella; Monte Rossa; Mosnel; Quadra; Ricci Curbastro; Ronco Calino; San cristoforo; Solive; Tenuta Montedelma; Uberti; Villa Franciacorta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità