Freccia per Milano già acquistabili  online i biglietti 

Bolzano. Pochi giorni fa, l’annuncio che, dal 15 dicembre prossimo, Bolzano e Milano saranno collegate dal treno ad alta velocità Frecciarossa. Ieri, invece, l’annuncio che i biglietti sono già...



Bolzano. Pochi giorni fa, l’annuncio che, dal 15 dicembre prossimo, Bolzano e Milano saranno collegate dal treno ad alta velocità Frecciarossa. Ieri, invece, l’annuncio che i biglietti sono già disponibili online, a partire da 29,50 e possono essere già prenotati. Tutto pronto, insomma, e tra pochi giorni, il nuovo servizio prenderà il via con benefiche ricadute sull’economia e sul turismo altoatesini. Più che soddisfatto, e a ragione, l’assessore Daniel Alfreider che ha a lungo lavorato per giungere all’istituzione di questa nuova linea. «Si tratta di un primo passo – spiega l’assessore provinciale alle infrastrutture e alla mobilità – di un progetto che ha come obiettivo quello di disincentivare sempre di più l’utilizzo delle a macchine private anche sull’asse del Brennero. Un progetto che punta, nei prossimi anni, alla creazione di una linea che colleghi Milano e Monaco di Baviera, passando per Bolzano. Consentire a tutti di raggiungere l’Alto Adige senza usare l’auto è uno dei nostri obiettivi futuri».

Ricordiamo che il treno partirà da Bolzano alle 8.45 del mattino e alle 9.19 da Trento. All’andata sono previste poi le seguenti fermate: Rovereto, Verona, Peschiera e Brescia. Per ritornare, il Frecciarossa partirà da Milano alle 15.45, per arrivare a Trento alle ore 18.17 e a Bolzano alle ore 18.48. Al ritorno il treno fermerà poi anche a Brescia, Desenzano (e non Peschiera come all’andata), Verona e Rovereto. Viaggerà sette giorni su sette. L’importante novità verrà presentata ufficialmente in occasione dell’avvio dell’orario invernale, a metà del mese prossimo, ma se volete acquistare i biglietti, da ieri, potete già farlo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità