Frecciarossa Bolzano-Milano Trenitalia: «Molti passeggeri»

Bolzano. Nuovo Frecciarossa per Milano lanciato alla metà di dicembre: Trenitalia, pur non diffondendo in dettaglio i dati richiesti dal nostro giornale sul numero di passeggeri, conferma che il...



Bolzano. Nuovo Frecciarossa per Milano lanciato alla metà di dicembre: Trenitalia, pur non diffondendo in dettaglio i dati richiesti dal nostro giornale sul numero di passeggeri, conferma che il collegamento va molto bene e l’attuale orario, quello invernale, rimarrà in vigore fino al 13 giugno.

Scrive in una nota Trenitalia: «Il numero di passeggeri che hanno utilizzato il Frecciarossa fra Bolzano e Milano, attivo dal 15 dicembre 2019, ha confermato le indagini di mercato svolte da Trenitalia prima del lancio del servizio. Infatti, il collegamento, con fermate a Trento, Rovereto, Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda e Brescia, è utilizzato da molte persone che ogni giorno viaggiano per motivi di lavoro, studio, svago e turismo».

L’attuale orario, quello invernale, «rimane valido dal 15 dicembre 2019 al 13 giugno 2020. Trenitalia svolge costantemente indagini per individuare la domanda di mobilità fra i diversi territori e, in particolare, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori che scelgono il treno per i propri spostamenti».

L’assessore provinciale per la mobilità Daniel Alfreider commenta: «Siamo molto soddisfatti che il diretto da Bolzano a Milano venga apprezzato dai passeggeri e che molte persone usufruiscono di questa nuova possibilità di muoversi senza macchina. Ne traggono beneficio non solo l’economia altoatesina, ma anche il turismo e l’ambiente. Milano è un importante centro strategico per il nostro territorio sia a livello economico che di turismo internazionale. La prossima priorità è il miglioramento degli orari. La collaborazione con Trenitalia è ottima».













Altre notizie

Attualità