Gatto incastrato con la testa in un foro: lo liberano i pompieri

La richiesta di aiuto è venuta dal titolare di una ditta in zona industriale a Bolzano. Il micio era stremato



Questa mattina, una squadra dei vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano è stata allertata per un intervento presso una ditta con sede in zona industriale a Bolzano. Gli operai della ditta avevano trovato un gatto in una situazione difficile all'interno di un container. Il gatto voleva uscire all'aperto passando attraverso una piccola fessura. Putroppo però aveva valutato male il diametro del foro. Era riuscito a scivolare all'esterno con la testa ma era rimasto incastrato con il resto del corpo, non riuscendo più nemmeno a tornare indietro.

Visto che è subito parso particolarmente fiacco, si può presumere che il gatto fosse in quella difficile situazione da parecchio tempo. Ore, probabilmente.

La squadra intervenuta è riuscita ad ingrandire l'apertura utilizzando una cesoia, facendo la massima attenzione per non ferire il gatto. Dopo un lungo e delicato intervento è stato possibile liberare la testa del gatto dal foro.

Il gatto è sano e salvo.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità